top of page

Business Forum Caffè Viet Nam – Italia





09 ottobre, TORINO, il Business Forum Caffè Viet Nam – Italia è stato organizzato dall’Ambasciata del Viet Nam in Italia, l’Associazione del Caffè e Cacao del Viet Nam, in collaborazione con vari enti italiani, tra cui la Camera di Commercio Italia Viet Nam. L’evento è mirato a mettere in contatto le aziende produttrici del caffè vietnamita con i partner italiani, quali grandi torrefattori, trasformatori, importatori, distributori e produttori di macchinari e attrezzature per la lavorazione del caffè.

 

All'evento, entrambi parti hanno sottolineato il forte legame tra Vietnam e Italia e il ruolo centrale del Vietnam nel mercato globale del caffè, in quanto secondo esportatore mondiale di Robusta.


Il forum ha offerto un’occasione di confronto sulle opportunità e sulle sfide che il mercato del caffè sta affrontando a livello internazionale. Tra le sfide, l’aumento dei costi e del prezzo del caffè, le difficoltà logistiche legate alle crisi geopolitiche e l’adattamento alla nuova direttiva europea sulla deforestazione. Le imprese italiane e vietnamite si sono confrontate sulle possibilità di connessione per rispondere a queste sfide, attuando soluzioni innovative, sostenibili e garantendo le relazioni con i produttori, continuando la forte collaborazione e cooperazione tra i due paesi.






 
 
 

Comments


bottom of page